(ITA. Milano, Touring. 2015) : "Dai Pirenei a Finisterre per Santiago de Compostela".


 

Portfolio

Répondre à cet article

Messages

  • 30 avril 2012
    Bernard Delhomme

    2 VOLUMI IN 1

    Sono più di duecentomila i viaggiatori che a piedi percorrono ogni anno il millenario Cammino di Santiago, percorso di pellegrinaggio che nella seconda metà del Novecento ha conosciuto una vera e propria rinascita. Ancora più numerosi sono i ’’pellegrini’’ in senso lato che in automobile esplorano le mete d’arte e di storia disseminate per i paesaggi del nord della Spagna. La guida ne offre una minuziosa descrizione.

    Guida
    7 itinerari di visita automobilistici, oltre 150 foto a colori, 14 tra carte e mappe e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare il viaggio.

    Guida alle informazioni pratiche
    le 34 tappe del ’camino’ a piedi con la cartografia di riferimento, 70 notizie utili, 240 indirizzi per dormire, 111 strutture ricettive per pellegrini, 190 ristoranti, 27 feste ed eventi.

    Dai Pirenei all’oceano Atlantico
    Il Camino di Santiago nella Storia
    Cronologia storica
    Il Cammino del romanico
    A piedi verso Santiago
    Glossario
    Dal Camino Francés alla traversata delle mesetas
    Dalle mesetas alle montagne
    In Galìzia verso Santiago e l’oceano
    I Cammini della Galìzia
    Informazioni turistiche - libretto allegato Edizione 2012
    Carte territoriali, piante di città, piante di edifici

  • 14 septembre 2015
    Bernard Delhomme

    Sono più di duecentomila i viaggiatori che a piedi percorrono ogni anno il millenario Cammino di Santiago, percorso di pellegrinaggio che nella seconda metà del Novecento ha conosciuto una vera e propria rinascita. Ancora più numerosi sono i "pellegrini" in senso lato che in automobile esplorano le mete d’arte e di storia disseminate per i paesaggi del nord della Spagna. La guida ne offre una minuziosa descrizione. Nella Guida : Da Saint-Jean-Pied-de-Port a Puente la Reina ; La via Aragonese da Somport a Puente la Reina ; Un unico cammino : da Puente la Reina a Logroño ; Le colline della Rioja da Logroño a Burgos ; La traversata delle mesetas da Burgos a León ; Da León a Villafranca del Bierzo ; In Galizia da Villafranca del Bierzo a Santiago ; Verso la fine del mondo : da Santiago a Finisterre ; Il Camino del Norte da Baamonde a Santiago ; Il Camino Portugués da Tui a Santiago. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio : tutte le tappe del Cammino, piante di città e dei principali documenti. Nella Guida alle informazioni pratiche : 670 indirizzi utili ; Informazioni pratiche, indirizzi per dormire, ostelli per pellegrini, ristoranti, tapas bar.