(ITA. Milano, Terre di Mezzo. 2011) : "1200 chilometri delle Alpi a Roma".

Répondre à cet article

Messages

  • 16 janvier 2012
    Bernard Delhomme

    Una guida completa della Via Francigena dedicata alla bicicletta. Ventitré giorni in sella, su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alle due ruote. La descrizione, tappa per tappa, dei due principali tracciati storici che partono dal Monginevro e dal Gran San Bernardo. Dalle Alpi fino a Roma lungo Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio. Tutti i riferimenti utili per i ciclisti : la cartografia dettagliata, i luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare la notte e le officine per le bici in caso di necessità. Inoltre tutte le varianti di percorso per chi vuole andare veloce e per chi vuole godere al meglio del paesaggio.

  • 16 janvier 2012
    Bernard Delhomme

    1.200 chilometri, 23 tappe su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alla due ruote, dale Alpi fino a Roma, lungo l’antico tracciato.

    Con tutti i riferimenti utili per i ciclisti : la cartografia dettagliata, i luoghi da visitare, dove alloggiare e le officine per le bici. E il racconto delle leggende che accompagnavano gii antichi viandanti.

    Il percorso descrive entrambi i tracciati che partono dal Monginevro e dal Gran San Bernardo, oltre a tutte le possibili varianti del tracciato ministeriale.
    Una guida imperdibile per gli amanti della bicicletta e per chi vuole fare tutta la via dimezzando i tempi.