D’ATTI Monica, CINTI Franco - Guida alla Via Francigena.

Année de parution: 2014
Langue: Italien Italiano Italian it

ITA. Milano, Terre di Mezzo. 2014)

Mis à jour le mercredi 2 décembre 2015
Répondre à cet article
  • Janvier 2012
    08:43
    D’ATTI Monica, CINTI Franco - Guida alla Via Francigena.
    par Bernard Delhomme

    A piedi dal Monginevro a S.Pietro,
    per 900 chilometri. Dal confine con la Francia giù dritti fino a Roma, attraverso Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio.
    Ecco ora una guida completa e attenta,
    accanto al progetto di ridare vita
    allo storico cammino medievale.

    38 tappe, zaino leggero in spalla, spirito di essenzialità, per riscoprire il cammino e la meta, il dialogo con sè stessi e con gli altri, la condivisione e l’accoglienza.

  • Septembre 2011
    18:45
    D’ATTI Monica, CINTI Franco - Guida alla Via Francigena.
    par Jocelyne

    Bonjour, je viens de rentrer de Rome après avoir fait 900 km au départ de Briançon sur la via Francigena. J’ai vu qu’_il était sorti le guide La via Francigena del sud, et j’aimerai le commander.Par avance je vous remercie votre guide est super.
    Amicalement une pèlerine Jocelyne

  • Avril 2011
    13:05
    D’ATTI Monica, CINTI Franco - Guida alla Via Francigena.
    par Bernard Delhomme

    In 38 tappe, il percorso dell’antica Via Francigena, dal Monginevro fino a Roma. Un’opera unica, per rigore e completezza, che riporta alla luce l’intero tracciato che ha visto camminare verso Roma generazioni di europei. Tappa per tappa attraverso Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio : e, per ogni giorno, la descrizione dettagliata del percorso, le cartine, i chilometraggi, dove trovare ospitalità, i luoghi da visitare. Il percorso è suddiviso in tratti e ognuno può scegliere le distanze in base alle proprie forze e al tempo disponibile, ma ogni tappa è un frammento di un cammino unico che attraversa scenari di indescrivibile bellezza ricchi di storia e di tradizioni.