(ITA. Saluzzo, Fusta. 2018) : "1007 km a piedi da Siviglia a Santiago de Compostela". Edizione integrale (serie completa - 4 volumi). récit (it)

Répondre à cet article

Messages

  • 2 décembre 2019
    Bernard Delhomme

    Dopo quattro anni dalla sua avventura lungo il Cammino francese per Santiago (raccontata nel suo romanzo Avventure sul Cammino di Santiago), Julie decide di ripartire, questa volta con uno spirito diverso, forse più maturo, per un viaggio a piedi di ben 1007 km. Lungo la storica Via de la Plata prima, e lungo il Cammino Sanabrese poi, la protagonista si confronterà con se stessa e con i suoi limiti, arrivando persino a rischiare la vita pur di raggiungere ancora una volta la meta : Santiago de Compostela.
    Un viaggio pieno di ironia (verso se stessa e verso i suoi improbabili compagni di viaggio) che vi trasporterà direttamente sulle strade sterrate del sud ovest della Spagna da Siviglia a Merida, da Caceres a Salamanca, fino ad arrivare nella tanto sognata Galizia.
    Tra una caña e un gazpacho, un café con leche e una tostada Julie arriverà a Santiago col sorriso sulle labbra e con una nuova consapevolezza di sé.
    Un libro imperdibile per i lettori di Avventure sul Cammino di Santiago e Piccola guida per Santiago de Compostela (della stessa autrice) o per chi si avvicina per la prima volta al Cammino verso la storica meta di pellegrinaggio spagnola.