CAPIZZI Donatella - Il Cammino Primitivo e il Cammino Inglese (A Santiago lungo..).

Année de parution: 2014
Langue: Italien Italiano Italian it

(ITA. Milano, Terre di Mezzo. 2014)

Mis à jour le mardi 20 mars 2018
Répondre à cet article
  • Janvier 2012
    09:51
    CAPIZZI Donatella - Il Cammino Primitivo e il Cammino Inglese (A Santiago lungo..).
    par Bernard Delhomme

    Due percorsi alternativi verso Compostela. Per chi già conosce il Cammino Francese, per chi ha poco tempo, o per chi vuole avventurarsi su strade meno affollate.

    Dall’affascinante Oviedo, nel Nord della Spagna, fino a Lugo in Galizia passando per i monti delle Asturie : è il Cammino Primitivo, la Via più antica verso Santiago, e per molto tempo la sola praticabile. Tredici giorni a piedi in un susseguirsi di montagne, boschi e pascoli, tra cittadine pittoresche e vestigia romane, per chi ha già percorso il Cammino Francese o ha solo due settimane di tempo.

    Ma a Santiago potrete arrivare anche lungo il Cammino Inglese. cinque giorni a piedi partendo da A Cormia o Fermi sulla costa occidentale della Spagna dove nel Medioevo approdavano i pellegrini provenienti dal Nord Europa. Un itinerario tutto galiziano tra spiagge e piccoli porti, in un piacevole alternarsi di paesini e vasti boschi di eucalipti.

    Per ogni cammino gli itinerari, le cartine, le altimetrie, i luoghi da visitare, dove dormire e dove mangiare.