(ITA. Milano, Terre di Mezzo. 2018) : "650 chilometri da Lisbona, Fatima e Porto fino a Compostela".

Répondre à cet article

Messages

  • 16 janvier 2012
    Bernard Delhomme

    A piedi o in bicicletta, da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso un sorprendente Portogallo, lungo
    una Via ricca di storia e poco frequentata.

    650 chilometri per rivivere lo spirito dei pellegrini medievali, in una dimensione raccolta e meditatuva, ma senza rinunciare all’incontro con gli altri viandanti. Oltre alla splendida capitale, toccherete città d’arte come Coimbra e la fascinosa Porto. Mentre, con una variante di tre giorni, potrete raggiungere Fatima, meta cara a tanti pellegrini da tutto il mondo.

    In questa guida : le carte, le distanze tappa per tappa, dove trovare accoglienza, le informazioni pratiche su quando partire, cosa mettere nello zaino e quanto si spende. Inoltre, le indicazioni essenziali per godere delle opere d’arte che incontrerete lungo il Cammino.

  • 10 mars 2018
    Bernard Delhomme

    In cammino da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso territori sorprendenti, dai mille volti : cittadine pittoresche come Tomar, Coimbra e Pontevedra, sentieri immersi nei boschi e nei vigneti, il santuario di Fatima, meta di pellegrini da tutto il mondo, le chiese barocche di Porto. In questa nuova edizione aggiornata, chi ama l’oceano troverà la Senda Litoral e la Variante Espiritual, per camminare lungo le spiagge sabbiose del Portogallo e le coste frastagliate della Galizia. Con tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio : come prepararsi, cosa mettere nello zaino, quando partire, la descrizione del percorso, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, i chilometraggi progressivi, le ospitalità, i luoghi da non perdere. E inoltre, le varianti adatte alla bicicletta.