(Solinas. 2017) : "Un percorso a piedi e in bicicletta tra storia, cultura e fede, da Roma al Santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano". récit (it)

Répondre à cet article

Messages

  • 26 mars 2018
    Bernard Delhomme

    Uno straordinario percorso a piedi e in bicicletta lungo la celebre Via Francigena. Partendo da Roma, questa strada di antiche origini ci condurrà in poco più di 500 chilometri fino al Santo Speco di San Michele nel Gargano. Tre le regioni attraversate, il Lazio, la Campania e la Puglia, con la possibilità, nel tratto finale, di raggiungere la meta percorrendo la via di montagna o quella di pianura attraverso la Scala Santa.
    Lungo il cammino ci immergeremo in un affascinante libro di storia a cielo aperto i cui capitoli, tradotti nelle nostre tappe, ci permetteranno di conoscere e di essere coinvolti in un’esperienza sensoriale unica.
    Oltre alle numerose informazioni storico-culturali e immagini fotografiche dei luoghi attraversati, questa guida mette a disposizione mappe, altimetrie e una dettagliata descrizione del percorso con punti di approvvigionamento ben segnalati. Chi vorrà intraprendere questo suggestivo viaggio non dovrà far altro che godersi il cammino, ai dati tecnici abbiamo pensato noi : alloggi con i numeri di telefono per ogni tappa, il meccanico per le biciclette, scheda riassuntiva con le principali indicazioni, e tanto altro…